Doha (Qatar), 21 dicembre 2010

kaziyskimondila
Capitan Kaziyski pronto a sollevare la Coppa del Mondo 2010
(foto fivb.org)

Queste le dichiarazioni raccolte al termine della Finale del Mondiale per Club 2010.

Raphael:E’ una cosa incredibile, che magari capita una sola volta nella vita a pochi fortunati. Io sono uno di quelli. Abbiamo confermato la nostra superiorità anche senza la golden formula, mettendo a tacere tutti i detrattori. Questi sono i premi che arrivano dopo una stagione di fatica ed impegno. Ringrazio tutti, lo staff, i compagni i tifosi e la società. Belchatow è una squadra molto tosta, fra le migliori del mondo e siamo riusciti a superarla giocando una pallavolo di altissimo livello”.

Andrea Bari:Sono felicissimo, per me è una cosa speciale perché ero molto stanco e non so se ce l’avrei fatta a giocare un altro set ma l’importante era solo vincere e ci siamo riusciti. Ci siamo confermati Campioni del Mondo in maniera splendida”.

Andrea Sala: “Nessuno prima di noi era riuscito a vincere due Mondiali per Club consecutivamente prima. Siamo unici e siamo Campioni del Mondo”.

Presidente Diego Mosna:Questi ragazzi sono stati fantastici perché anche nei momenti di difficoltà ne sono usciti in maniera splendida. Ho visto la determinazione negli occhi di tutti già prima dell’inizio della partita; nel terzo set i polacchi avevano preso in mano le redini del gioco ma poi noi abbiamo tirato fuori l’orgoglio. Avremo tutto il tempo per preparare accuratamente le altre competizioni, ma adesso abbiamo solo voglia di festeggiare questo strepitoso successo”.

Osmany Juantorena:Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere la miglior squadra del mondo, quella da battere. Siamo grandi giocatori ma anche grandi uomini perché il Belchatow nel terzo set ci ha dimostrato che aveva ancora energia per reagire ma non ci siamo buttati giù, anzi. Il premio di mvp è un’ulteriore soddisfazione che voglio condividere con la squadra. E’ stata per me una manifestazione molto bella; come l’anno scorso sono riuscito a vincere il Mondiale e a fare qualcosa di importante per me e per i miei compagni”.

Dore Della Lunga:Per me è il primo titolo ma vale doppio perché è una gioia da condividere con tutto il gruppo con cui ogni giorno ci troviamo in palestra per cercare di migliorare. Questo è il risultato di tanto lavoro”.

Matey Kaziyski:Vincere il secondo mondiale di fila è veramente qualcosa di straordinario; abbiamo dimostrato di essere ancora una volta i migliori, meritando il titolo con un torneo pressoché perfetto. Complimenti a tutti, anche ai tifosi che ci hanno sostenuto a distanza da Trento e con passione e tifo dal vivo qui. Giocare per questa Società e per questi supporters è davvero fantastico”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it